verdi del trentino
    archivio generale articoli, lettere, comunicati e interviste dalla stampa
ANNI:
  2021 - 22   2019 - 20 2017 - 18 2015 - 16 2013 - 14 2011 - 12 2009 - 10 2007 - 08 2005 - 06 2003 - 04 2000 - 02
torna a precedente

VERDI. ASSEMBLEA NAZIONALE 23-24 NOVEMBRE 2013
SARANNO ELETTI DUE PORTAVOCE

Comunicato stampa

Sabato 23 e domenica 24 novembre dalle 11 presso la sala convegni del Grand Hotel Excelsior di Chianciano Terme (Via di Sant'Agnese, 6) si svolgera' la Trentaduesima Assemblea Nazionale della Federazione dei Verdi.

Nel corso dell'assemblea dal titolo "Il Futuro è Verde" verranno rinnovati tutti gli organismi dirigenti del 'Sole che ride' con una grande novita' per il movimento ecologista e per la politica italiana.

Per la prima volta, infatti, nella storia dei partiti in Italia verranno eletti due co-portavoce con parita' di genere, ossia un uomo e una donna, come avviene nei partiti verdi europei. Per il rinnovo degli organi sono in gioco tre coppie di candidati: Luana Zanella e Angelo Bonelli, Laura Scalbi e Francesco Borrelli, Elisa Scarano e Giampaolo Cesaretti.

Ulteriori informazioni sui documenti politici e la logistica su www.verdi.it.

"Le politiche verdi - si legge nella nota - rappresentano una risposta fondamentale per affrontare la fortissima crisi economica, occupazionale, sociale vive l'Italia. Attraverso la conversione dell'economia, la promozione della Green Economy, la trasformazione delle nostre citta' in Smart City, investimenti sulla mobilità pubblica è possibile invertire la tendenza e fermare il declino dell'economia affermando un modello economico e produttivo realmente sostenibile per l'ambiente e per la salute".

L'assemblea sarà "un'occasione per confrontarsi con personalità del mondo della politica, dell'associazionismo ambientalista e della Green Economy e per rilanciare anche in Italia una forza ecologista sul modello dei Verdi europei che attraverso i propri rappresentanti non faranno mancare il proprio contributo al dibattito oltre che un momento di rilancio per l'Europa che deve trasformarsi dall'Europa dei burocrati a quella dei cittadini".

Assemblea nazionale
23-24 novembre 2013